Spedizione gratuita!

Come utilizzare l'editor

CREARE LA TUA GRAFICA ONLINE È SEMPLICISSIMO!

Segui il tutorial passo dopo passo per scoprire come creare la tua scatola personalizzata in pochi click.

 


Passo1
Passo1
Scegli uno dei template proposti

Tin4you ti propone una serie di grafiche tra cui scegliere. Alcuni template sono semplici e hanno solo un'area in cui poter caricare un'immagine, altri sono più complessi e danno la possibilità di editare varie aree di testo e più immagini.

Seleziona quello che preferisci per proseguire con la personalizzazione.

Passo2
Passo2
L'interfaccia dell'Editor

A questo punto si aprirà l'interfaccia dell'Editor.

Nella colonna a sinistra vengono elencati gli elementi personalizzabili del template scelto. Nel nostro esempio ci sono quattro immagini, quattro aree di testo ed uno sfondo. L'icona a fianco del nome permette di identificare di che tipo di elemento si tratta. per intervenire su un elemento puoi cliccare i tre puntini a fianco del nome oppure cliccare direttamente nella grafica il punto che ti interessa modificare.

Nella parte alta si trovano gli strumenti che tipermettono di annullare l'ultima azione o di resettare il template grafico, mentre nella colonna di destra si trovano gli strumenti per creare nuovi elementi grafici, come testi, immagini o forme geometriche.

Passo3
Passo3
Cambia il colore di sfondo

Alcuni template danno la possibilità di cambiare il colore dello sfondo. Utilizza la palette per scegliere il colore che preferisci e poi conferma con il tasto "ok".

Passo4
Passo4
Carica un'immagine

L'icona azzurra rettangolare identifica un punto in cui si può caricare un'immagine. Cliccandola si aprirà una finestra da cui potrai caricare le tue foto o illustrazioni.

Passo5
Passo5
Scegli la tua immagine

Clicca su "i miei file" per selezionare il percorso da cui caricare le tue immagini e poi seleziona quello che desideri inserire nella grafica.

Conferma cliccando "inserisci".

Passo6
Passo6
Ridimensiona, sposta e ruota

Selezionando con il mouse l'immagine appena caricata, comparirà l'icona di una manina che abilita la possibilità di spostare, ridimensionare o ruotare l'immagine a piacimento.

Passo7
Passo7
Aggiungi testi

Per modificare un testo basta selezionarlo e cliccare l'icona della matita.

Passo8
Passo8
Scrivi il tuo testo

Scrivi il tuo testo  nella finestra che compare. Gli strumenti proposti sono molto simili ad un classico editor di testo. Puoi cambiare dimensione, colore, allineamenti per ottenere il risultato che preferisci.

Conferma le tue scelte con il tasto "modifica".

Passo9
Passo9
Completa la grafica

Inserisci tutte le immagini e i testi e fai tutte le modifiche che desideri.

Una volta ottenuto il risultato che preferisci conferma con il pulsante "procedi e mostra l'anteprima.

Passo10
Passo10
Guarda il risultato finale

Tin4you ti da la possibilità di vedere un'anteprima realistica della scatola con la tua grafica applicata. In questo modo potrai subito avere un'idea di come sarà il risultato finale.

Se ci sono degli elementi che vorresti correggere puoi tornare indietro con il pulsante "Modifica".

Se invece sei soddisfatto del risultato puoi proseguire utilizzando il tasto "Approva e procedi con l'acquisto". Puoi anche scaricare un'immagine del risultato come promemoria.